In questa sezione sarà possibile consultare la lista di riproduttori che hanno partecipato o parteciperanno ai miei progetti di selezione. Per una questione di migliore tracciabilità genetica, ove ci fossero dati sufficienti, i riproduttori stessi saranno accompagnati da un albero genealogico.
Questo progetto, partito nell'estate del 2024, prende il nome dalla famosa canzone eurobeat di Dave Rodgers, associata al manga "Initial D".
Il suo obiettivo è quello di ottenere individui di base totalmente nera con quad stripe bianchi ai fianchi accompagnati da orange pattern reso brillante e saturato dalla selezione, il tutto perfettamente ordinato in orizzontale. L'empty back, che verrà ripulito e reso sempre più definito di generazione in generazione, conferirà agli animali una schiena tutta nera incorniciata da due strisce spesse di bianco brillante. L'obiettivo è anche quello di creare gechi con una ampia struttura delle creste come quelle di Pota.
Quindi, tra enormi alettoni, colori brillanti e strisce non vedo l'ora di vedere un po' di gechi "da drifting".
Ho purtroppo scoperto che uno dei due genitori trasmette il gene dalmatian quindi per qualche generazione dovrò concentrarmi soprattutto sul ripulire la linea di sangue dai puntini.
Cederò i piccoli con tratti che non mi aiuterebbero a portare avanti il mio obiettivo per rientrare delle spese e recuperare spazio utile.
Di seguito la lista di accoppiamenti effettuati o in programma:
2024:
Pota x Volterra
2026:
Night Fever (Pota x Volterra) x Volterra
Nitrofire x Tokyo Hurricane
Pota è un gigantesco lilly high white tricolor tangerine dalmatian lavender che ha preso parte al progetto Deja Vu nel 2024.
Nel 2025 ha raggiunto una nuova casa amorevole insieme a una delle figlie.
Volterra è una tenerissima black base tricolor full pin empty back che ha preso parte al progetto Deja Vu nel 2024.
La sua base nera come il carbone (era in fire up completo nell'immagine in grande) e la totale assenza di spot dalmatian la rendono una riproduttrice indispensabile per la seconda generazione del progetto.
Proviene dall'allevamento @fp_reptiles
Mamma di Volterra
dark base - partial pin - empty back - tangerine
Papà di Volterra
dark base - tricolor - partial pin - empty back - dalmatian
Nitrofire è un maschio tricolor partial pin empty back davvero promettente che parteciperà al progetto a partire dal 2026.
L'ho visto in up una volta sola e la sua base è veramente nera come il carbone! Sto aspettando che il miracolo si ripresenti in modo da fargli delle belle foto. L'unica che posseggo è di Nitrofire a 3 mesi e non era totalmente in fire up.
Proviene dall'allevamento di @dr.crestedgeckos
Mamma di Nitrofire
tricolor - full pin - empty back/super stripe
Papà di Nitrofire (linea di Tri Hard Cresties)
tricolor - partial pin - empty back
Night Fever, maschio nato dall'incrocio Pota x Volterra, porterà avanti la selezione della base nero pece e del quad in modo eccellente. La sua unica pecca sono gli spot in quanto circa la metà dei suoi figli nasceranno puntinati e non potrò riprodurli per evitare di "sporcare" la linea.
In queste foto ha 7 mesi ed è in pieno fire up, gli farò ulteriori foto da adulto una volta terminata completamente l'ontogenesi.
Mamma di Night Fever
black base - full pin - tricolor - empty back
Papà di Night Fever
lilly high white - tricolor - tangerine - dalmatian - lavender
Tokyo Hurricane è una geca piena di potenziale di cui però non conosco provenienza o genetica pregressa.
Non va mai in fire up ma so che i suoi colori sono super saturati, sto aspettando che mi faccia il favore di accenderli in modo da farle qualche scatto. Le uniche foto in mio possesso sono quelle inviatomi dall'allevatrice che me l'ha ceduta in cui Tokyo Hurricane aveva tra i quattro e i sei mesi.
Tutti i crediti per queste foto vanno a @jrexoticsss
Questo progetto, che partirà nella stagione 2026, si concentra in tutto e per tutto sul gene hypo. La mia intenzione è quella di creare gechi con una base lavender che sia violetta o azzurra e con un ottimo contrasto con l'arancione acceso dato dal gene tangerine selezionato in hyper per creare sfumature simili alle luci dell'aurora.
Ci vorranno diverse generazioni per ripulire la linea genetica dagli spot e per capire come si distribuiranno i diversi pattern sui gechi.
Al momento esistono due branche del progetto Australis, una che si concentra sui whitewall e l'altra che mira a lavorare sui phantom violacei con tigering.
Cederò i piccoli che non rientreranno nella selezione per liberare spazio e rientrare parzialmente delle spese di gestione.
Di seguito la lista di accoppiamenti effettuati o in programma:
2026:
Yuzu x Mandarin
Sunset x Sunrise (Pota x Volterra)
Mandarin è una lavender tricolor partial pin dalmatian drippy 100% het red che prenderà parte al progetto Australis nel prossimo futuro.
Non avevo idea che portasse con sè il gene hypo in quanto l'ho comprata che ero una totale neofita. Ora però la sua base violacea getta le basi per una selezione rara e particolare.
Proviene dall'allevamento di @fluffy.geckos
Mamma di Mandarin
red base - poss hypo - tricolor - partial pin - drippy
Papà di Mandarin
lilly high white - black base - poss hypo - dalmatian - 100% het red
Yuzu è un maschietto yellow base phantom tiger tangerine che prenderà parte al progetto Australis nel prossimo futuro.
La base gialla è un hypo naturale e non va ad aggiungere melanina a una selezione. Unita alla sua totale assenza di spot e alla presenza di un tangerine di buon livello lo rende un riproduttore chiave per le future generazioni lavender.
Proviene dall'allevamento di @jksauriageckos
Sunset è un maschio lavender drippy whitewall tangerine che prenderà parte al progetto Australis - branca whitewall nel prossimo futuro.
Proviene dall'allevamento di @mooncake.geckos
Mamma di Sunset
lavender - extreme
Papà di Sunset
black base - whitewall - tangerine
Sunrise, una femminuccia nata qui dall'incrocio Pota x Volterra, è una lavender tangerine drippy che prenderà parte al progetto Australis - branca whitewall nel prossimo futuro.
Mamma di Sunrise
black base - full pin - tricolor - empty back
Papà di Sunrise
lilly high white - tricolor - tangerine - dalmatian - lavender