In questa pagina potrete trovare la descrizione di tutti i progetti che riguardano i miei rettili, aventi o non aventi morph.
Il mio obiettivo in primis è quello di portare avanti l'allevamento di ogni specie in modo etico, nel rispetto degli animali, per far nascere piccoli sani e per far conoscere a sempre più persone questo meraviglioso mondo variopinto.
Il mio intento non è quello di vendere per arricchirmi ma di arrivare a dei sempre migliori risultati in termini di struttura, colore e qualità.
Negli anni dovrò cedere dei piccoli che non rispettano tali risultati perchè andrei altrimenti a esaurire lo spazio e a bloccare i progetti e lo farò assicurandomi che vadano a stare in un ambiente adatto a loro.
Questo progetto, partito nell'estate del 2024, prende il nome dalla famosa canzone eurobeat di Dave Rodgers, associata al manga "Initial D".
Il suo obiettivo è quello di ottenere individui di base totalmente nera con quad stripe bianchi ai fianchi accompagnati da orange pattern reso brillante e saturato dalla selezione, il tutto perfettamente ordinato in orizzontale. L'empty back, che verrà ripulito e reso sempre più definito di generazione in generazione, conferirà agli animali una schiena tutta nera incorniciata da due strisce spesse di bianco brillante. L'obiettivo è anche quello di creare gechi con una ampia struttura delle creste come quelle di Pota.
Quindi, tra enormi alettoni, colori brillanti e strisce non vedo l'ora di vedere un po' di gechi "da drifting".
Ho purtroppo scoperto che uno dei due genitori trasmette il gene dalmatian quindi per qualche generazione dovrò concentrarmi soprattutto sul ripulire la linea di sangue dai puntini.
Cederò i piccoli con tratti che non mi aiuterebbero a portare avanti il mio obiettivo per rientrare delle spese e recuperare spazio utile.
-2024-
Partenza del progetto, primissimo accoppiamento
Harley - tricolor - black base - orange pattern - full pin - het empty back
Lilly high white - tricolor - tangerine
-2026-
F1 con un holdback + (forse) seconda coppia per ampliare la linea di sangue
Harley - tricolor - black base - orange pattern - full pin - het empty back
(in questa foto ha 7 mesi, aggiornerò la foto una volta adulto)
Harley - tricolor - black base - orange pattern - partial pin - het empty back - dalmatian
Harley - tricolor - black base - orange pattern - partial pin - het empty back
Harley - tricolor - black base - orange pattern - partial pin - het empty back
dalmatian - tricolor - lavender - partial pin
yellow base - tiger - tangerine
Questo progetto, che partirà nella stagione 2026, si concentra in tutto e per tutto sul gene hypo. La mia intenzione è quella di creare gechi con una base lavender che sia violetta e un ottimo contrasto con l'arancione acceso dato dal gene tangerine selezionato in hyper per creare sfumature simili alle luci dell'aurora.
Ci vorranno diverse generazioni per ripulire la linea genetica dagli spot e per capire come si distribuiranno i diversi pattern sui gechi.
Cederò i piccoli che non rientreranno nella selezione per liberare spazio e rientrare parzialmente delle spese di gestione.
Questo genere di gechi australiani è decisamente sottovalutato. Gli Oedura sono interessanti, simpatici, curiosi, attivi e adatti a tutti nonostante quasi non siano conosciuti nell'hobby!
Al momento il mio allevamento conta una coppia non imparentata ma mi piacerebbe trovarne un'altra da linee di sangue completamente diverse per poter schiudere baby non imparentati e poter cedere coppie "pulite" agli appassionati che vogliono avventurarsi in questa esperienza.
L'obiettivo è poter studiare approfonditamente questa specie e farla conoscere il più possibile.
"Lesbocertole" (quasi tutte femmine, partenogenetiche) piccole, scattanti e chiacchierone. Una gioia da osservare, le sto allevando e studiando dal 2022.
Definisco affettuosamente questi gechini "lesbocertole del deserto" in quanto sono tutte femmine e si riproducono per partenogenesi. Poco conosciute, poco allevate ma decisamente interessanti, provengono dall'Australia e non vedo l'ora di poterle studiare e farle conoscere a chi è in cerca di un rettile diverso dai soliti.